[home] > UNA P... > GIOVA... > ANNO ...

ANNO 2017: PORTO S.ELPIDIO
 

Giovanissimi Costamasnaga  ancora Campioni italiani - 
i nostri portacolori a Porto Sant’Elpidio confermano il titolo conquistato lo scorso anno.
Un grande risultato ottenuto anche quest’anno, dal sodalizio ciclistico masnaghese, che riconquista, a distanza di dodici mesi, lo scettro nazionale Giovanissimi della competizione ciclistica.  Un trionfo annunciato, considerato che già alla prima giornata, l’Uc Costamasnaga, in questa edizione 2017, era nettamente al comando della speciale classifica a squadre.  Al termine delle tre giornate, il sodalizio lecchese, chiude con 1575 punti, contro i 1020 della Valdarnese, e gli 800 del Pedale Toscano. Ed è importante rimarcare che a Porto S. Elpidio, località marchigiana sede della competizione nazionale, erano presenti ben 187 sodalizi.

Il Meeting Nazionale dei Giovanissimi-Memorial Adriano Morelli, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è partito sotto il sole caldissimo di Porto Sant’Elpidio e con lo sfondo dell’azzurro del Mare Adriatico con un mix perfetto di colori, emozioni e pedalate che hanno trasformato il lungomare sud della città elpidiense in una vetrina nella vetrina in ambito sportivo e promozionale del territorio con il pienone tanto atteso di bambini, ragazzi, famiglie ed accompagnatori, da tutta la penisola ed isole comprese, che hanno potuto beneficiare anche del relax in spiaggia e dei bagni al mare a pochi passi dai campi di gara allestiti nel quartiere Faleriense.
Dopo aver archiviato all’insegna dell’entusiasmo, della goliardia, del puro divertimento, della originalità e della fantasia delle coreografie, la sfilata delle squadre partecipanti tra le vie cittadine di Porto Sant’Elpidio nell’ambito del Premio Franco Ballerini, alla presenza di Renato Di Rocco (presidente della Federazione Ciclistica Italiana) e dell’amministrazione comunale elpidiense, rappresentata dal sindaco Nazzareno Franchellucci e dall’assessore allo sport e al turismo Milena Sebastiani, la prima giornata di gare è iniziata con le prove di abilità per le categorie G1-G2-G3 maschili e femminili, le batterie di qualificazione sprint per le categorie G4-G5-G6 maschili e femminili, le finali delle gare sprint e al gran completo si sono svolte le prove dedicate alla mountain bike dai G1 ai G6 maschili e femminili.
Il programma delle gare  di sabato 17 giugno, prevede lo svolgimento delle prove su strada (dalle 9:00 alle 13:00) ed infine la domenica mattina con le ultime gare su strada.

Buona la prima a Porto Sant'Elpidio. Si chiude la prima delle tre giornate di gare in programma del Meeting Nazionale per Giovanissimi. E con la prima classifica parziale, comincia il primo testa a testa: UC Costamasnaga, comanda la classifica con 975 punti seguita dal GS Olimpia Valdarnese a 672 punti e il Pedale Toscano Ponticino, con 515 punti.
I piccoli redandorange con la prima giornata di gare hanno dato il loro meglio nelle prove di Abilità (Gimkana), Velocità (Sprint) e le gara di MTB che ha visto sul podio:
    Fontanelli Leda (3°classificata) nella gara G1F
    Meneghetti Alessandro (1°classificato) nella gara G3M
    Sava Alessandro (2°classificato) nella gara G4M.
Nella prova di Abilità (Gimkana) ha visto sul podio Colella Filippo (2°classificato nella batteria G3M, mentre nella prova di Velocità (Sprint) un ottimo Savini Piersilvio conquista la 4° piazza.

Con 1575 punti l’UC Costamasnaga si è riconfermata per il secondo anno di fila la società regina Campione d’Italia davanti all’Olimpia Valdarnese (1020) e al Pedale Toscano Ponticino (800), quest’ultima con lo stesso punteggio dell’Alma Juventus Fano (quarta), Feralpi Monteclarense (797) al quinto posto. Il Pedale Toscano Ponticino è terzo in virtù dei migliori piazzamenti ottenuti al termine della prima giornata di gare come da regolamento.
Il Meeting verrà ricordato per lo straordinario gesto dell’UC Costamasnaga su iniziativa del presidente onorario Egidio Mainetti che ha voluto donare il premio in denaro al comune di Porto Sant’Elpidio verso le popolazioni colpite duramente dal sisma.

 

LETTERA DEL CAPO DELLO STATO ALL'UC COSTAMASNAGA





 


RICERCA
 
LINKS
 























  Home | UNA PICCOLA .. GRANDE STORIA | SOCIETA' | COMUNICAZIONI | COMUNICATI STAMPA | PRESENTAZIONE | ATLETI | PROSSIMA GARA IN PROGRAMMA | DOVE CORRIAMO | RISULTATI GARE DA NOI ORGANIZZATE | PROGETTO GUIDA SICURA | COME ISCRIVERSI | DOVE CI ALLENIAMO | ACCESSO PISTA | FIDELITY CARD 2018 | LOTTERIA 2018 | FOTO GALLERY | 5 per mille  
 
P.zza Confalonieri c/o Costa Forum - 23845 Costamasnaga (LC)
P.iva 01226970133 Tel & Fax 031 855455 info@uccostamasnaga.it
It's only a counter. Pepetto!