[home] > UNA P... > FESTE SOCIALI > FESTA SOCIALE 2017

FESTA SOCIALE 2017
 

03/12/17 FESTA SOCIALE UC COSTAMASNAGA: Anche la stagione sportiva 2017 si è ormai conclusa, anche se alcuni atleti si stanno cimentando nelle gare di ciclocross. Come di consueto il consiglio direttivo, che chiude il proprio mandato elettivo, presenta la propria analisi conclusiva.
I corridori tesserati all’unione Ciclistica Costamasnaga sono stati ben 120. Questo dimostra ancora una volta lo stato di “salute” della Società.
E’ doveroso iniziare questa relazione con l’importante risultato ottenuto dalla categoria giovanissimi a Porto Sant’Elpidio lo scorso 18 giugno. Con ben 1575 punti l’Unione Ciclistica Costamasnaga La Piastrella System Cars si è riconfermata CAMPIONE D’ITALIA con ben 555 punti di distacco sulla seconda. Se lo scorso anno si era dovuto aspettare l’ultima gara per l’assegnazione del titolo, quest’anno la squadra ha dimostrato, in tutte le specialità su strada e MTB, la sua capacità e forza fin dal primo giorno di gare, chiudendo con una media di 30 punti per ogni atleta. Ma ancora più importante è stato il gesto di solidarietà tramite la donazione del primo premio in denaro a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Tale gesto ha visto addirittura il riconoscimento del Presidente della Repubblica italiana.
A livello regionale ottimi i risultati registrati con la partecipazione a tutte le specialità in programma; ben sei vittorie di cui tre in gimkana, (cat. G1, G2 e G6) due nei primi sprint (cat. G3 e cat. G6) e uno su strada (cat. G3). A livello extra provinciale da registrare il secondo posto tra le società nel challenge “La Provincia Pavese”- In Provincia i Giovanissimi, con 600 punti, hanno fatto proprio il “6° baby challenger strada”.  Risultati ottenuti grazie alla sagace preparazione dei D.S. Antonio Usuelli,Umberto Gerosa e dal nostro “spagnolo” Felix Gomez cediel coadiuvati da Franco Corti. Anche il settore MTB oltre ai risultati registrati al meeting, con l’abile regia del Maestro Raffaele Busiello si sono fatti onore in ogni gara, guarniti anche da qualche vittoria importante, riconfermando il terzo posto nella classifica del “6° baby challenger MTB”. Inoltre i giovanissimi bikers hanno contribuito nella conquista del quarto posto del comitato di Lecco al Trofeo Lombardia MTB. La categoria “esordienti”, sotto la regia del D.S. Corrado Valsecchi, coadiuvato ancora una volta dall’intramontabile Rocco Cappelletti, e da Besana Carlo, si è ben comportata durante l’intera stagione. A conferma di ciò sono i piazzamenti fatti registrare nel corso della stagione nelle diverse gare sia a livello regionale che extra regionale. Da rilevare tra le altre la vittoria in  doppietta nella medesima domenica a Faloppio. Inoltre un nostro portacolori è stato convocato ai campionati italiani di categoria in rappresentanza della Regione Lombardia svoltasi a Comano Terme (TN). Per quanto riguarda gli “Allievi”, grazie all’esperienza del D.S. Antonio Muratore con il supporto di Andrea Luppino, hanno saputo comportarsi in maniera egregia. Gli atleti di questa categoria, hanno messo in campo tutto il loro impegno in ogni gara cui hanno partecipato.
Passando alla sezione MTB occorre innanzitutto precisare che all’inizio di questa stagione si è registrato l’ingresso di nuovi corridori sia della categoria esordienti che allievi oltre all’arrivo del nuovo DS Agostino Zanotti. Con questi nuovi innesti, oltre al già presente DS Marco Meneghetti l’Unione Ciclistica Costamasnaga ha raggiunto il terzo gradino del podio del CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE DI SOCIETÀ con 758 punti a solo nove punti dalla seconda classificata. Da sottolineare parecchi piazzamenti e qualche vittoria nelle gare disputate dai nostri Bikers. Tali risultati hanno permesso addirittura ad un nostro biker di essere convocato al campionato italiano staffetta di MTB, Anche a livello
regionale da registrare una vittoria nella categoria esordienti donne nel campionato regionale organizzato dalla nostra società. Inoltre da segnalare anche qualche piazzamento  degno di nota nelle competizioni “su strada” ottenuto dai ragazzi della MTB, segno di integrazione e piena condivisione dei programmi sportivi della società. Tutti i risultati registrati fanno comprendere come la nostra società sia ormai riconosciuta, anche a livello nazionale, tra le squadre giovanili di primissimo piano. Infine per la sezione femminile “esordienti” e “allieve” sotto l’occhio attento del DS Giorgio Rigamonti si è comportata in modo  gradevole nell’arco dell’intera stagione. Diversi piazzamenti ottenuti dalle ragazze nelle varie gare cui hanno partecipato, segno di impegno e dedizione nell’affrontare, spesso, trasferte extra regionali Terminata questa breve relazione si riportano i maggiori riconoscimenti ottenuti nel corso della stagione appena conclusa:

CAMPIONI REGIONALI
M. MENEGHETTI       all. CROSS C, XC ELIMIN
GIORGIA PEROLI       cat donne es     MTB
FILIPPO COLELLA     cat Giov G3 m.     STRADA
MARTA PAVESI     cat Giov G6 f,     SPRINT
FILIPPO COLELLA     cat Giov G3 m.     SPRINT
RICCARDO CARSANIGA     cat Giov G1 GIMKANA
MASSIMO SAVA     cat Giov G2 GIMKANA
DANIELE RIGAMONTI     cat Giov G6 GIMKANA

CAMPIONI PROVINCIALI
A. CASTAGNA  cat esord. 1     CRONO
MATTEO BOTTA     cat esord. 2 CRONO
GABRIELE RAVEGLIA cat esord. 1 STRADA
MATTEO BOTTA     cat esord. 2 STRADA
GIORGIA PEROLI     cat donne es MTB
ANDREA LUCOTTI     cat esord. 2 MTB
MATTEO GIUBILO     cat allievi     STRADA
SAMUELE LEONE     cat allievi     MTB

Dopo aver esaminato la stagione sportiva delle diverse categorie  altrettanto merito va registrato all’organizzazione delle gare durante il 2017. Ben otto sono state le gare organizzate tra cui spicca l’allestimento, per la prima volta, del campionato regionale di MTB riservato alle  categorie esordienti e allievi svoltosi il giorno 11 giugno presso la pista ciclistica di Brenno. Nella tabella sottostante il riassunto delle gare approntate con il numero di iscritti e partenti.

DATA    CATEGORIA    ISCR.    PAR.
15/01/17    VARIE - CROSS    199    154
23/04/17    GIOVANISSIMI    153    143
01/05/17    ESORDIENTI 1    60    46
01/05/17    ESORDIENTI 2    51    45
11/06/17    MTB ES-ALL    188    144
25/06/17    GIOVANISSIMI    70    61
06/07/17    GIOVANISSIMI    91    82
09/07/17    GIOVANISSIMI    144    135
10/09/17    ALLIEVI    77    67
15/10/17    VARIE    206    193

Oltre all’allestimento delle gare come sopra indicate, la nostra società ha continuato  con la promozione dell’attività ciclistica attraverso “open day” e scuole di MTB, presso la sede di alcuni operatori commerciali, in piazza a Lecco e presso la pista di allenamento, ormai a tutti gli effetti “Scuola di Ciclismo” riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Sempre in tema di promozione i giovanissimi sono stati protagonisti del Piccolo Giro di Lombardia sia durante la presentazione che la gara. Quest’anno la nostra società ancora una volta ha offerto la propria collaborazione oltre che alla Pro Loco Casletto Rogeno per una prova di primi sprint serali, agli amici per lo sport  di Veduggio con Colzano per una cronometro a coppie, e al Comune di Dolzago per una gara su strada. Prosegue l’impegno nella gestione della Pista Ciclistica Comunale “Natale Sirtori, Giuseppe Mazzoleni e Giuseppe Nava”, come previsto dalla convenzione comunale
A conclusione di questa illustrazione vorremmo porgere un caloroso saluto per un felice futuro a: Simone Lo Bartolo, che è con noi da ben dieci anni sin dalla categoria G1, Matteo Giubilo, Michele Salaris, Jose Simon Milan, Brivio Martino, Alessandro Limonta, Manuel Meneghetti, Colombo Andrea, Castelnuovo Filippo, Giorgia Ravaglioli e Chiara Zanardo che hanno raggiunto il termine della  la propria esperienza sportiva presso la nostra Società, e qualcuno di loro è già proiettato verso nuove avventure e sicuramente saprà farsi valere.
Giunti a questo punto vorremmo quindi estendere un fervido ringraziamento a tutti coloro che offrono il loro sostegno economico alla nostra Associazione troppo preziosi per la realizzazione di tutti i progetti che annualmente ci prefiggiamo. La nostra più sincera gratitudine ai fratelli Mainetti,  titolari della società La Piastrella, in particolare ad Egidio promotore e artefice di eventi sportivi e non.
Un enorme grazie  anche a System Cars e OMP Perego da diversi anni presenti e partecipi, con particolare sostegno ed assenso. Non possiamo che ringraziare l’Amministrazione Comunale di Costa Masnaga, nella persona del Sindaco Sabina Panzeri e ai suoi più stretti collaboratori, per la capacità di
recepire i bisogni di una realtà come l’Unione Ciclistica Costamasnaga. Un grazie di cuore anche ai rappresentanti de “La Nostra Famiglia” per la cordiale ospitalità e la collaborazione che ormai da parecchi anni caratterizzano questa valida intesa.
Un cordiale grazie alla dottoressa Simona Arrigoni  per la sua puntuale assistenza durante le gare, nonché ai medici professionisti del CAB polidiagnostico di Barzanò per la loro impeccabile professionalità nei confronti di tutti i nostri corridori.
Al Comitato Regionale Lombardo e soprattutto a quello Provinciale di Lecco, per la fattiva e presente assistenza e sostegno; nonché a tutti gli inserzionisti ed ai semplici appassionati.
Alla fine, ma non per questo meno sentiti i nostri ringraziamenti a tutti i genitori e nonni che con costanza accompagnano i figli e nipoti agli allenamenti e sui campi di gara. “Dulcis in fundo”, grazie a tutti gli  allenatori e rispettivi assistenti che con pazienza e perseveranza dirigono e consigliano i corridori durante l’intera stagione. In conclusione, al termine di questo mandato biennale, un particolare ringraziamento a tutti i consiglieri per la loro operosità al servizio della Società più che mai proiettata verso nuovi traguardi.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER SCARICARE IL DEPLIANT

 


 


RICERCA
 
LINKS
 























  Home | UNA PICCOLA .. GRANDE STORIA | SOCIETA' | COMUNICAZIONI | COMUNICATI STAMPA | PRESENTAZIONE | ATLETI | PROSSIMA GARA IN PROGRAMMA | DOVE CORRIAMO | RISULTATI GARE DA NOI ORGANIZZATE | PROGETTO GUIDA SICURA | COME ISCRIVERSI | DOVE CI ALLENIAMO | ACCESSO PISTA | FIDELITY CARD 2018 | LOTTERIA 2018 | FOTO GALLERY | 5 per mille  
 
P.zza Confalonieri c/o Costa Forum - 23845 Costamasnaga (LC)
P.iva 01226970133 Tel & Fax 031 855455 info@uccostamasnaga.it
It's only a counter. Pepetto!