[home] > UNA P... > CLASSIFICHE VARIE > ASSOBIKE JUNIOR > 2018: EDIZIONE 2018 > 23/09...

23/09/18: 12 PROVA BOSISIO PARINI
 

FINALE ASSOBIKE 2018 A BOSISIO PARINI 

ID GARA 144637

TROFEO RADAELLI SPORT - FOCUS

Oggi gran finale di stagione per i giovanissimi del team Mtb dell' UC Costamasnaga col trofeo Radaelli Sport Focus, ultima tappa del circuito Asso Bike Junior, e gara di casa nel Parco della Nostra Famiglia di Bosisio Parini. Organizzazione perfetta a supporto dei 190 iscritti appartenenti a oltre 20 società. 
Un percorso molto tecnico per tutte le categorie: tratti erbosi alternati a sterrato, salite e discese nella zona boschiva, ostacoli sia naturali che artificiali.  Alcuni stradisti del team red&orange si sono voluti cimentare oggi con la specialità del fuoristrada e così in griglia si sono presentati ben 29 portacolori guadagnandosi un bel terzo posto nella speciale classifica di società.
Ecco la cronaca.  Per i G1 due giri da percorrere: Giorgio Galbiati arriva quinto,  mentre Samuele Sanna e Gianluca Binda si piazzano nella seconda metà della classifica.
Tre giri per il gruppo dei G2. Qui le ragazze Nicole Lombardini e Leda Fontanelli chiudono rispettivamente quarta e quinta. Tra i maschietti Riccardo Carsaniga e Lorenzo Arrigoni mancano di poco la top ten. Oltre la metà classifica troviamo Nicolò Maggioni, Giulio Ripamonti e Cristiano Saracino.
Categoria G3 con tre giri medi: le ragazze Ginevra Pozzi e Sofia Colombo  arrivano nona e decima. Per i maschi Massimo Sava e Morgan Gilardoni si piazzano settimo e ottavo, mentre Mattia Sirtori, Federico Casiraghi e Matteo Valsecchi  chiudono in coda alla classifica.
Nei G4 , 10 anni, strepitosa vittoria di Martino Cescato che conferma l'ottima forma.  Filippo Colella arriva ottavo, mentre Nicola Armellino e Martino Longoni vanno oltre la metà.  Matilde Seregni nel gruppo femminile si piazza quinta.
Nei G5 altro podio con Mattia Busiello che arriva terzo. Lo segue Alessandro Sava  quinto. Riccardo Longoni, Stefano Fagioli, Pennati Loris e Davide Mauri seguono oltre la metà.
Letizia Cavalli, per le femmine, chiude nona.
Alla fine della giornata sono stati premiati anche gli atleti che si sono contraddistinti in tutte le tappe del Circuito e si sono piazzati tra i primi 10 della classifica generale.  Per i red& orange sette nomi sono stati protagonisti: Giorgio Galbiati, G1, ottavo . Leda  Fontanelli,  G2, quarta. Morgan Gilardoni, G3, decimo.  Nei G4 vince Alessandro Meneghetti, nonostante sia stato costretto al riposo per un leggero infortunio.  Il compagno di categoria Martino Cescato quarto. Stesso piazzamento, quarto, nei G5 per Mattia Busiello, mentre Alessandro Sava è sesto.
Al termine grande festa per chiudere la stagione 2018. Il Presidente Egidio Mainetti si ritiene molto soddisfatto : "il nostro gruppo del fuoristrada quest' anno è molto cresciuto, sia come numero di atleti che per risultati. E non dimentichiamo che anche grazie alla mtb abbiamo vinto per il terzo anno consecutivo il titolo di Campioni Italiani.  " Mainetti si è anche sbilanciato presentando uno dei prossimi progetti:" Vorremmo creare un Bike Stadium permanente.  Stiamo lavorando per questo col Comune di Lambrugo che ringrazio." Anche il Direttore Sportivo Raffaele Busiello è contento della stagione " Quest' anno abbiamo ampliato il team inserendo nuovi atleti e anche alcune ragazze. Speriamo di continuare così. Abbiamo partecipato a tutte le prove del Circuito Asso e alle competizioni regionali riservate ai convocati dalla Federazione dove abbiamo sempre avuto la presenza di nostri alfieri . Portiamo a casa un promettente quinto di società. "
A Costamasnaga l'attività comunque non si ferma: inizia infatti il prossimo 29 settembre la scuola di mtb il sabato pomeriggio, con l'auspicio di trovare altri giovani che si appassioneranno a questo sport.

FOTO GALLERY

CLASSIFICHE TROFEO RADAELLI SPORT

QUESTI I NOSTRI PORTACOLORI ENTRATI NELLA CLASSIFICA ASSOBIKE JUNIOR 2018:
Giorgio Galbiati, G1, ottavo 
Leda  Fontanelli,  G2, quarta
Morgan Gilardoni, G3, decimo
Alessandro Meneghetti G4 primo
Martino Cescato G4 quarto.
Mattia Busiello G5 quarto
Alessandro Sava G5  sesto.

CLASSIFICHE FINALI ASSOBIKE JUNIOR 2018

 


 

 

 

 

 

 


 


RICERCA
 
LINKS
 























  Home | UNA PICCOLA .. GRANDE STORIA | SOCIETA' | COMUNICAZIONI | COMUNICATI STAMPA | PRESENTAZIONE | ATLETI | PROSSIMA GARA IN PROGRAMMA | DOVE CORRIAMO | RISULTATI GARE DA NOI ORGANIZZATE | PROGETTO GUIDA SICURA | COME ISCRIVERSI | DOVE CI ALLENIAMO | ACCESSO PISTA | FIDELITY CARD 2018 | LOTTERIA 2018 | FOTO GALLERY | 5 per mille  
 
P.zza Confalonieri c/o Costa Forum - 23845 Costamasnaga (LC)
P.iva 01226970133 Tel & Fax 031 855455 info@uccostamasnaga.it
It's only a counter. Pepetto!