Aggiornamento Settimanale 29 Aprile – 05 Maggio 2024: Bulciago, Osio Sotto, Brugherio
Alessandro Ratti e Matteo Jacopo Gualtieri campioni lecchesi al Criterium a Bulciago, ottimi piazzamenti anche a Osio Sotto, Brugherio e Cuasso al Monte!
Bulciago (LC) – Criterium della Provincia di Lecco
Sotto la regia del GS Arredomarket si è disputata l’ultima prova del Criterium della provincia di Lecco, gara valida anche per l’assegnazione del titolo di campione provinciale categoria esordienti. Siamo orgogliosi di annunciare che i nostri atleti Alessandro Ratti (esordienti primo anno) e Matteo Jacopo Gualtieri (esordienti secondo anno) si sono laureati campioni lecchesi. Matteo ha anche ottenuto un ottimo 3° posto assoluto nella gara di oggi, posizionandosi nono nella classifica generale del Criterium. Complimenti ragazzi!
Osio Sotto (BG) – 31° Gran Premio 1° Maggio
I nostri allievi hanno affrontato un circuito di 11,50 km da ripetere 5 volte nel 31° Gran Premio 1° Maggio. Lorenzo Milani, Martino Cescato e Marco Brivio hanno concluso nel gruppo dei migliori. Con l’avanzare della stagione e della preparazione, siamo sicuri che arriveranno grandi risultati anche per tutti gli altri. Forza ragazzi, mai mollare!
Brugherio (MI) – Successo dei Giovanissimi
I nostri giovanissimi hanno ottenuto l’ennesimo successo di squadra sul circuito di Brugherio. È stata una vera festa del ciclismo, con numerose gare disputate durante la giornata. Nonostante la folta partecipazione, i nostri piccoli atleti hanno conquistato due belle vittorie nelle categorie G2 e G6. Ecco i risultati nel dettaglio:
- G1M: 2° Nicolò Castagna, 5° Moreno Pietrella
- G2M: 1° Simon Gansca
- G4M: 2° Tobias Gansca
- G4F: 2° Carolina Casiraghi
- G5M: 4° Riccardo Sala
- G6M: 1° Davide Panzeri, 5° Francesco Riva
- G6F: 3° Arianna Pietrella
Brugherio (MI) – Esordienti e Allievi in Gara
Anche gli esordienti e gli allievi hanno partecipato alle gare sul circuito di Brugherio. Tra gli esordienti, che hanno disputato una gara unica, i nostri Riccardo Carsaniga, Valerio Nicali, Martino Andreetta e Karol Valsecchi hanno concluso in gruppo. Fra gli allievi, Lorenzo Milani ha terminato una gara a ritmo molto sostenuto, risolta in una volata di gruppo.
Cuasso al Monte (VA) – Gara Top Class Nazionale XCO
Ieri, in una splendida domenica primaverile, i nostri atleti hanno partecipato alla Gara Top Class Nazionale XCO a Cuasso al Monte. Il percorso, allestito dalla società “Valceresio bike”, era impegnativo e ricco di difficoltà tecniche. I nostri atleti hanno affrontato la gara con determinazione, ottenendo ottimi risultati. Ecco i piazzamenti:
- AL1: Filippo P6, Brian P25, Daisy P3 (F)
- ESO2: Matteo Jacopo P1🏆, Alessandro P12, Matteo P39, Elena P4 (F)
- ESO1: Edoardo P2, Alessandro P17, Tommaso P21, Samuele P41, Riccardo P43
Un grande augurio di pronta ripresa va alla nostra Arianna Elli (ESO2F), che ha subito un infortunio durante la gara. Nonostante la caduta, i controlli medici hanno confermato che Arianna è già in ripresa. Riprenditi presto, Arianna, la tua squadra ti aspetta!
Grazie ai nostri sponsor per il loro continuo supporto: La Piastrella di Mainetti, 2P Group, Agostani Caffè, Allianz Ras Erba, B&P Ricambi, BCC, Binda Bi-Motors, C.M. s.r.l., Cab Polidiagnostico, Ceccato Serrature, Comune di Costa Masnaga, Comune di Lambrugo, Doctor Bubble di Fabrizio Frezzato, Dolcevalle (Limonta Prosciutti), Eden Garden, Gruppo Plinio, Radaelli Sport, Tecnofacciata s.r.l., Bibite Pozzoli, Cicli Pozzi, Farmacia Lambro, Rigamonti Spa, e Vam.
Continuate a seguirci per altre emozionanti notizie! Forza ragazzi! 🚴♂️🚴♀️🏆